MicroStation Guida

File di configurazione di debug

Un elemento essenziale per comprendere l'elaborazione dei file di configurazione è l'argomento della riga di comando di MicroStation " -debug[=n] ". Questo comando richiede a MicroStation di creare un file di testo contenente la cronologia dell'elaborazione di ciascun file di configurazione. La parte opzionale "=n" indica il livello di dettaglio da inserire nel file. Il file risultante viene aperto nell'editor di testo predefinito (generalmente Blocco note). Quando si chiude l'editor di testo, viene chiuso anche MicroStation.

Per avviare il prodotto con l'argomento della riga di comando -debug=n:

  • Al prompt di comando, digitare: <cartella_installazione>\MicroStation.exe -debug=n

    Dove, <cartella_installazione> è il percorso di installazione del prodotto ( C:\Program Files\Bentley\<nome_prodotto> <versione_prodotto>\<nome-prodotto> ).

  • o aggiungere -debug=n al campo Destinazione nella finestra di dialogo Proprietà dell'elemento del programma del prodotto (scheda Scelta rapida).
    dove n è un valore compreso tra 1 e 5, con i seguenti risultati:
    Valore di n Tipo di report
    1 Breve report che mostra il valore della stringa corrente di ogni variabile di configurazione mentre viene elaborata.
    2 In aggiunta, mostra la conversione corrente di ogni variabile di configurazione mentre viene elaborata.
    3 In aggiunta, mostra informazioni di interruzione condizionali visualizzando il numero della riga quando ogni comando if del preprocessore viene elaborato.
    4 In aggiunta, stampa le conversioni finali di tutte le variabili di configurazione alla fine del report. Si tratta dell'impostazione predefinita.
    5 In aggiunta, mostra i valori finali di tutte le variabili di configurazione ad ogni livello (sistema, applicazione, organizzazione, WorkSpace, WorkSet, ruolo, utente).

Per la maggior parte delle esigenze, il valore 4 (impostazione predefinita) fornisce il report più significativo: Mostra i valori delle variabili di configurazione non appena vengono creati mentre il prodotto è in esecuzione.

Le informazioni del report vengono salvate come testo ASCII nel file msdebug.txt della directory TMP. Questa posizione viene segnalata nella finestra di testo.